Vuoi recuperare i dati da un vecchio pc e trasferirli?
Se hai bisogno di configurare un nuovo computer importando i dati presenti da un altro pc, da un altro hard disk, e riportare le funzionalità che avevi, noi possiamo aiutarti
L'acquisto di un nuovo computer, è sempre una fase tanto stimolante quanto difficoltosa, almeno per il fatto di dover prendere confidenza con il rinnovato spazio di lavoro, la disposizione dei documenti e delle cartelle.
In queste occasioni è necessario recuperare la nostra raccolta di email, documenti, o impostazioni dei programmi che fino a quel momento avevamo utilizzato.
- Come faccio a recuperare i messaggi di posta elettronica?
- I tuoi documenti sono rimasti sul vecchio computer e vuoi repucerarli?
- Vorresti avere a portata di mano il lavoro svolto su un altro pc?
Queste ed altre problematiche sono molto importanti per sfruttare a pieno l'utilizzo di un nuovo computer, senza dover perdere il lavoro precedentemente svolto.
Vediamo degli esempi su come possiamo risolvere questi problemi.
Trasferimento dati
Per chi desidera recuperare i dati presenti su un vecchio pc, inutilizzato, o semplicemente più lento, o anche guasto, possiamo recuperarne il contenuto per trasferirlo su un nuovo computer che utilizzate abitualmente.
Installare un disco secondario
Nei computer desktop, e anche nei portatili tramite l'ausilio di accessori dedicati, possiamo utilizzare un vecchio disco rigido e installarlo come disco secondario del vostro nuovo computer, recuperando così i dati e sfruttando lo spazio aggiuntivo.
Sfruttiamo i vecchi dischi inutilizzati
Oltre a recuperare i dati da un vecchio computer, o installare gli hard disk, possiamo sfruttare questi spazi aggiuntivi in vari modi, per fare un backup dell'attuale computer, per condividere dei contenuti nella rete dell'ufficio o in quella casalinga.